Sicurezza
Per avere una manifestazione sicura e divertente per tutti chiediamo a tutti, atleti e spettatori, di rispettare delle semplici regole che condivise con gli agenti di polizia locale.
Rispettare il codice di precedenza stradale, per gli spettatori attraversare la strada solamente sulle strisce pedonali.
Rispettare il percorso di gara, per gli spettatori dare precedenza agli atleti quando permesso di attraversare il percorso
Parcheggiare la macchina in luoghi adibiti, l'associazione non è in alcun modo responsabile per eventuali infrazioni.
Non lasciare oggetti e borse incustoditi, potrebbero essere rimossi dall'organizzazione o forze dell'ordine per garantire la sicurezza di tutti i partecipanti alla manifestazione.
Posizioni Migliori
La Maratonina dell'olio DOP Canino puo' comodamente essere osservata dalla seguenti posizioni:
- Piazza Valentini: Piazza Valentini, in questa zona e' possibile osservare entrambe partenza ed arrivo;
-
Pineta Comunale San Vito: da qui e' possibile osservare gli atleti al terzo e ottavo KM della Maratonina dell'olio DOP Canino.
Osservando gli atleti da questa posizione e' comodamente possibile raggiungere la zona partenza/arrivo.
Al termine della gara tutti i partecipanti ed accompagnatori sono invitati al famoso ristoro della Maratonina dell'Olio DOP Canino, la degustazione dei prodotti tipici, offerti da commercianti ed artigiani locali,
si terrà nell'area del parcheggio dell'Arancera (qui) vicino alla zona partenza/arrivo.
Per accedere seguire la strada sotto l'arco adiacente alla partenza della gara. Nella stessa area e' disponibile un'area giochi per bambini.
Sostenibilità
L'associazione Runners Canino ASD associandosi alle campagne di sostenibilità ambientale e di tutela del territorio in cui viviamo chiede a tutti gli spettatori di fare la loro parte
assicurandosi di riciclare quanto possibile negli appositi cassonetti e di portare ove possibile la propria bottiglia riutilizzabile.